Segnalazioni whistleblowing
Bourelly Health Service S.r.l. garantisce, ai sensi delle disposizioni normative in materia di whistleblowing quali, da ultimo, il Decreto Legislativo n. 24 del 2023, la possibilità di segnalare condotte illecite o irregolarità rilevanti, in particolare, ai sensi del Codice Etico e delle misure integrative di quest’ultimo in materia di prevenzione della corruzione.
La finalità di dette segnalazioni è quella di individuare e contrastare possibili illeciti e diffondere la cultura dell’etica e della legalità all’interno dell’organizzazione, rimuovendo i fattori che possono rappresentare un ostacolo al raggiungimento di detta finalità, garantendo al segnalante la riservatezza della sua identità in tutte le fasi di gestione della segnalazione e la tutela rispetto a possibili azioni ritorsive o discriminatorie attuate dall’organizzazione in conseguenza della segnalazione stessa.
In tal senso, la Bourelly Health Service S.r.l. consente ai propri dipendenti e ad ogni terza parte di effettuare segnalazioni, anche anonime, sia in forma orale sia in forma scritta, tramite la piattaforma web di seguito indicata.